Francesco Nigro ha rassegnato le dimissioni da priore della confraternita di Maria Santissima del Monte Carmelo di Massafra a causa di tensioni consumate negli ultimi tempi con don Eugenio Fischetti, padre spirituale della confraternita, nonchè parroco del Carmine di Massafra.
La notizia è stata formalizzata da una raccomandata inviata nella giornata di ieri dall'ormai ex priore Francesco Nigro al vescovo della diocesi di Castellaneta monsignor Claudio Maniago.
Prima un periodo di tensione, poi un'accesa discussione tra parroco e priore nel corso dell'ultima assemblea del consiglio pastorale, infine lo strappo definitivo: "per tutelare la mia salute e la mia confraternita mi dimetto - le parole scritte da Nigro al vescovo Maniago -, sperando che questo mio gesto estremo e non privo di rammarico, ristabilisca la serenità e la conciliazione nei rapporti tra la confraternita e la parrocchia."
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui