news ed eventi CIA

Verso le elezioni, Zaccaro: «Basta impianti, Massafra soffoca»

L'incontro a Chiatona di Giancarla Zaccaro L'incontro a Chiatona di Giancarla Zaccaro

La campagna elettorale in vista delle prossime Comunali entra nel vivo e Giancarla Zaccaro, con la sua coalizione civica "Orgoglio per Massafra" punterà tutto su sociale, sicurezza, imprenditoria e ambiente.

Lo ha ribadito in più occasioni, scegliendo una linea politica in «netta discontinuità rispetto al passato» in particolar modo in ambito ambientale: «Viviamo in una città compromessa da impianti ad alto impatto» ha dichiarato, aggiungendo che «Massafra ha già dato. Io voglio una città libera da minacce ambientali».

Con le sue ultime dichiarazioni, Zaccaro ha attaccato le scelte politiche precedenti, lanciando un appello diretto: «Non possiamo continuare a soffocare. Come canta il nostro artista più famoso "Si vede da lontano una nuvola tossica" noi non siamo carne da macello. Non lo sono i nostri figli, non lo sono i nostri anziani».

L’attenzione di Zaccaro, in corsa per la poltrona di primo cittadino, è però rivolta anche alle zone periferiche e alle località marine come Cernera e Chiatona: «Lì mancano ancora servizi essenziali - ha ammesso - e a Cernera ho trovato cittadini disperati per l’assenza di posta, energia elettrica, acqua. A Chiatona, invece, ci sono allagamenti e ancora niente fogna».

Zaccaro ha assicurato di aver già interpellato gli enti competenti per affrontare queste criticità, proponendo un modello di amministrazione partecipata: «Guiderò Massafra assieme alle persone di Massafra. Deciderò con i miei concittadini, non sotto diktat delle segreterie».

Tra i temi centrali, anche la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale: «La gravina sarà pulita, illuminata, valorizzata. Non il sacchetto della spazzatura, ma la gravina sarà il simbolo di Massafra conosciuto nel mondo».

Con il suo ultimo messaggio, Zaccaro ha infine rivolto anche note polemiche agli altri candidati sindaco, pur senza nominarli direttamente: «Chi sogna una poltrona a Roma forse ha il naso a Bruxelles, e non respira i miasmi che respiriamo noi».

Giancarla Zaccaro, ex assessore e consigliere comunale massafrese, guida la coalizione civica Orgoglio per Massafra. Si contrappone per ora ad altri due schieramenti: quello di Giuseppe Losavio, sostenuto da una vasta alleanza di centrosinistra e civiche, e quello di Emanuele Fisicaro, espressione dei partiti di centrodestra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 11 aprile

Il Liceo “De Ruggieri” celebra mezzo secolo di storia: tra memoria, testimonianze e ...

La Redazione - ven 11 aprile

È stato un momento carico di emozione e significato quello che ha visto protagonisti i giovani studenti ...

La Redazione - ven 11 aprile

Nel pomeriggio di martedì scorso, i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile ...