
Nel pomeriggio di martedì scorso, i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Massafra hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 53anni, presunto responsabile di tentata estorsione.
L'uomo, operando come parcheggiatore abusivo senza alcun titolo, si trovava nell'area gratuita del parcheggio dell'ospedale "Pagliari". Qui, avrebbe vessato ripetutamente alcuni usuari, minacciando il danneggiamento dei veicoli in sosta qualora non gli fosse stato corrisposto del denaro; inoltre, avrebbe minacciato di “farla pagare” qualora qualcuno avesse contattato le forze dell’ordine.
Grazie al coraggio di una cittadina che ha prontamente contattato il numero di emergenza 112, i carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto. Nonostante la presenza dei militari in uniforme, l'uomo ha continuato con le sue minacce. Dopo un'attenta ricostruzione dei fatti e le necessarie attività investigative, i carabinieri hanno proceduto all'arresto del 53enne, e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, al trasferimento in casa con il regime degli arresti domiciliari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui