
L'associazione “Via Crucis Vivente Palagianello della parrocchia San Pietro Apostolo, con la regia di Rocco Difonzo, organizza la “Via Crucis vivente”.
L’evento religioso, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, si terrà sabato 12 aprile a partire dalle 20.
Mistero, dolore, sacralità, religiosità popolare e fede, faranno da corollario a un evento che coinvolgerà fin nell’intimo attori, comparse, organizzatori, pubblico e gente comune.
Nelle vie principali di Palagianello sarà allestito il percorso sul quale si esibiranno i protagonisti che daranno vita alla Passione di Gesù: L'ultima cena, L’orto degli ulivi, Il processo davanti al Sinedrio e a Pilato, La crocifissione, La deposizione di Gesù nel sepolcro e la Resurrezione.
Il corteo composto da soldati, popolani, pie donne, giudici del Sinedrio, Maria, Veronica e Giovanni si sposterà dal suggestivo scenario dell'anfiteatro Madonna delle Grazie a piazza De Gasperi.
Lungo il percorso saranno rappresentate le fasi più significative e dolorose della Passione di Cristo: le cadute di Cristo sotto il peso della Croce, l’incontro con il Cireneo, con la Veronica e le Pie Donne. Tutto culminerà con le commoventi scene della crocifissione e della resurrezione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui