news ed eventi CIA

Azzurro Donna Taranto: è di Palagianello la nuova coordinatrice

Palma Coriglione e il ministro Tajani Palma Coriglione e il ministro Tajani

Palma Coriglione è la nuova coordinatrice provinciale di «Azzurro Donna Taranto», movimento nato all’interno di «Forza Italia» a sostegno del ruolo della donna nel lavoro, in politica e nella famiglia.

La cinquantenne cittadina palagianellese, attuale coordinatrice cittadina di Forza Italia, è stata indicata dalla coordinatrice regionale di Azzurro Donna Beatrice De Donato e ha ricevuto il placet del coordinatore provinciale forzista Vito De Palma: «Coriglione è una persona seria e appassionata e senza dubbio darà un significativo contributo al nostro partito in terra ionica, perciò le auguro buon lavoro» ha dichiarato l’onorevole De Palma.

Direttore tecnico di agenzia viaggi e una vita intera spesa per il volontariato e il mondo dell’associazionismo, Coriglione, da anni tesserata in Forza Italia, è figlia e sorella d’arte: suo padre Vittorio infatti fu sindaco di Palagianello dal 1985 al 1995 mentre suo fratello Antonio ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale dal 2018 al 2023.

«Sono onorata di questo nuovo incarico e ringrazio per l’opportunità e la fiducia riposta nei miei confronti la responsabile regionale De Donato che, in accordo col commissario regionale D'Attis, il segretario provinciale De Palma e tutte le coordinatrici cittadine del movimento provinciale, ha pensato a me» ha dichiarato, citando anche la tarantina Anna Ungaro dalla quale ha raccolto il passaggio di consegna.

«Non nascondo di sentire il peso della responsabilità – ha aggiunto Coriglione – ma ho già in mente tutti gli obiettivi da raggiungere presto insieme alla mia squadra: dai temi di carattere sociale alla centralità della donna in politica e alla sua formazione.

Ci attiveremo subito affinché siano individuate nuove figure femminili nei comuni in cui oggi mancano e lavoreremo per la crescita di ognuno e di tutto il partito. Sono orgogliosa – ha concluso - che la scelta del nuovo coordinamento provinciale sia ricaduta su Palagianello, paese per il quale continuerò a lavorare come coordinatrice di Forza Italia».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 21 dicembre 2024

Con l’ordinanza sindacale numero 116 del 20 dicembre 2024, il sindaco di Palagianello Giuseppe ...

La Redazione - ven 27 dicembre 2024

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 27 dicembre) sarà possibile scoprire e visitare il presepe vivente ...

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

Il Comune di Palagianello ha informato la cittadinanza circa la chiusura temporanea ...