news ed eventi CIA

Trovato con 6mila pacchetti di sigarette di contrabbando: in arresto

Sequestro Sequestro

La Polizia ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorai esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del sigillo di Stato.

La Stradale di Taranto, nel corso dei consueti controlli lungo le maggiori arterie che conducono al capoluogo ionico, ha fermato sulla statale 100 nel comune di Mottola, un uomo a bordo di una Citroen C4 che procedeva in direzione Taranto.

Il conducente – un commerciante di 50 anni residente nel Napoletano – avrebbe sin da subito mostrato un ingiustificato stato d’insofferenza, dichiarando ai poliziotti di non essere in possesso della patente in quanto ritirata alcuni giorni prima sempre da personale della polizia. 

Gli agenti della Polstrada, insospettiti da quell’anomalo comportamento, hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitacolo della Citroen, recuperando all’interno del bagagliaio 12 cartoni contenenti tabacchi lavorati esteri sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato per un peso 120kg.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

I tabacchi ritrovati nell’auto sono stati posti sotto sequestro per le successive pratiche di smaltimento presso gli organi preposti. 

L’arrestato inoltre è stato sanzionato perché circolava senza la patente di guida e l’auto su cui viaggiava è statasequestrata. 

Per l’indagato vige il principio di innocenza sino a sentenza definitiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 settembre

Un incidente mortale dal bilancio devastante di 3 morti e due feriti si è verificato ...

Andrea Carbotti - ven 20 settembre

Se la caverà con 10 giorni di prognosi l’agente di ...

La Redazione - lun 23 settembre

L’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) di Massafra, Mottola e Palagiano ...