news ed eventi CIA

Urtato da un’auto mentre deviava il traffico: agente di Polizia locale finisce in ospedale

Il sinistro Il sinistro

Se la caverà con 10 giorni di prognosi l’agente di Polizia locale di Mottola che ieri sera, intorno alle 20:15, è rimasto lievemente ferito mentre deviava il traffico in seguito al grave incidente in cui hanno perso la vita tre cittadini di origine asiatica. 

Secondo le prime ricostruzioni, una Alfa Romeo Mito di colore rosso guidata da un uomo di 74 anni è finita addosso alla volante che gli agenti stavano usando (coi lampeggianti accesi) per segnalare il sinistro. In quel momento, infatti, il traffico tra San Basilio e Mottola era ancora interrotto verso Bari per snellire le operazioni di soccorso e pulizia del manto stradale. Così le auto in transito erano costrette a passare per la strada provinciale 25, un percorso secondario che attraversa le campagne mottolesi. 

Fermi allo svincolo per Mottola, i caschi bianchi erano incaricati di deviare il traffico tra la statale, dove sostavano, e la stessa provinciale 25. Al momento di cambiare direzione, la macchina del 74enne ha tamponato la Dacia Duster del comando di Mottola. Il caso ha voluto che nessuno degli operatori fosse seduto a bordo, scongiurando conseguenze ben più drammatiche. Nonostante ciò, un agente che sostava in prossimità dell’auto di servizio è stato colpito a un ginocchio. 

Sul posto sono giunti gli uomini del distaccamento della polizia stradale di Manduria, che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e ascoltato alcuni testimoni. Accompagnato al termine dei rilievi all'ospedale San Pio di Castellaneta, l’agente, come detto, è stato giudicato guaribile dai medici in dieci giorni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 6 agosto

L'Asd Real Mottola Calcio 2019 ha annunciato il ritorno di Giuseppe Gidiuli come nuovo allenatore per la ...

La Redazione - mar 6 agosto

Sono stati completati i lavori di sostituzione dei motori e di insonorizzazione al Presidio Territoriale ...

La Redazione - ven 9 agosto

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Lido del Finanziere a Chiatona si è ...