Franco Cosa, tarantino di 63 anni, ha conquistato tutti e quattro i coach di "The Voice Senior" con una splendida esibizione di "La casa in riva al mare" di Lucio Dalla, andata in onda su Rai1 nella puntata di ieri. Gigi D’Alessio ha usato il blocco su Loredana Bertè pur di averlo in squadra.
Nato e cresciuto a Taranto, Franco Cosa avrebbe dovuto diventare un calciatore, almeno secondo il desiderio di suo padre. Ma la sua vita ha preso un’altra direzione grazie allo zio, che gli consigliò di seguire il cuore e la musica. Da allora, non ha mai lasciato la sua chitarra, che oggi rappresenta per lui “una sensazione di immensa libertà”.
Sul palco di The Voice Senior, quella libertà si è trasformata in emozione pura. La sua interpretazione del classico di Dalla ha incantato Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Proprio quest’ultimo, pur di assicurarsi Franco nella sua squadra, ha giocato d’anticipo bloccando Loredana.
Con questa performance, Franco Cosa vola in semifinale e porta con sé l’orgoglio di Taranto, che ora sogna di vederlo trionfare nel celebre talent show Rai.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui