
Una sciarpa come simbolo di pace, per non perdere la memoria. Questo è il progetto dell'associazione "Senior cultura e sport" di Castellaneta presieduta dalla signora Anna Viele che, giovedì 10 aprile alle 10 del mattino, verrà presentato alla cittadinanza in piazza Principe di Napoli.
Un progetto che prenderà vita grazie anche alla presenza dell'associazione cosentina Aps Volare di Rende, grazie al presidente Antonio Volpentesta e all'ideatrice Maria Brunella Stancato.
L'evento prevede i saluti istituzionali del sindaco Giambattista Di Pippa e degli assessori alla Cultura e ai Servizi sociali Anna Molfetta e Alfredo Sanarico e poi gli interventi di Cesare Certini, presidente regionale cittadinanza APS Puglia e della professoressa Angelica Molfetta, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo " Pascoli- Giovinazzi- Surico" di Castellaneta.
Dopo la benedizione delle pergamene e della sciarpa a cura del vescovo di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi, avverrà la cucitura della sciarpa alla sciarpa madre, con la successiva sfilata per le vie cittadine che interesserà via San Francesco, viale Verdi, via Tedesco e via Roma per poi fare ritorno dinnanzi alla casa municipale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui