news ed eventi CIA

Richiesto il commissariamento del Circolo PD di Massafra

Anna Filippetti Anna Filippetti

Anna Filippetti, segretario provinciale del Partito Democratico di Taranto, ha annunciato di aver formalizzato la richiesta di commissariamento del Circolo PD di Massafra presso il segretario regionale.

Questa mossa segue la controversia generata da una parte dei consiglieri comunali del PD, la cui decisione di recarsi dal notaio ha portato allo scioglimento anticipato del Comune.

L'azione dei consiglieri non è stata condivisa dalla segreteria provinciale, che, secondo Filippetti, stava lavorando per scongiurare la crisi politica all'interno del Comune. «Il rapporto tra il sindaco e i consiglieri era già teso e complesso, e la decisione di sciogliere il consiglio è stata presa unilateralmente, senza una adeguata comunicazione con noi», ha commentato Filippetti.

La segretaria provinciale ha inoltre espresso delusione per l'assenza di un gesto di ravvedimento da parte dei consiglieri coinvolti, che avrebbe potuto aprire la strada a una discussione più serena all'interno del partito. La richiesta di commissariamento mira a ristabilire l'ordine e riportare il Circolo PD di Massafra in linea con le direttive e la strategia del Partito Democratico a livello nazionale e regionale.

«È essenziale che il Partito Democratico sia di nuovo al centro del panorama politico di centrosinistra a Massafra, guidando con coerenza e integrità», ha concluso Filippetti, sottolineando l'importanza della coesione interna per il futuro del partito nella regione.

Ecco la nota integrale:

Ho formalizzato al segretario regionale la richiesta di commissariamento del Circolo PD di Massafra.

La segreteria provinciale non ha condiviso la decisione di una parte dei consiglieri comunali del Pd di recarsi dal notaio causando lo scioglimento anticipato del comune di Massafra. Si ribadisce inoltre che la segreteria stava lavorando affinché la crisi fosse scongiurata. Il rapporto tra sindaco e consiglieri era lacerato per responsabilità da ascriversi ad entrambe le parti, ma la decisione è stata presa in autonomia e senza comunicarla alla segreteria provinciale.

In questi giorni ci saremmo aspettati un gesto di ravvedimento da parte di chi aveva un ruolo locale, con un passo indietro formale che consentisse una serena discussione al nostro interno.

Ho dunque formalizzato la richiesta di commissariamento del Circolo PD di Massafra.

È fondamentale che il Partito Democratico torni ad essere il perno centrale del centrosinistra massafrese, in linea con la strategia nazionale e regionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 21 settembre

Sulla vicenda crediti vantati dalle imprese dell’appalto ...

La Redazione - sab 21 settembre

Massafra celebra i suoi campioni: Nanni Antonante, Luigi Castellano e Mariano D’Ambrosio, ...

La Redazione - dom 20 ottobre

I Lions Club e Leo Club di Massafra-Mottola "Le Cripte" hanno avviato una raccolta del service ...