news ed eventi CIA

Raccolta occhiali usati: Lions e Leo Club in azione

Bambina Bambina

I Lions Club e Leo Club di Massafra-Mottola "Le Cripte" hanno avviato una raccolta del service permanente "Raccolta occhiali usati", posizionando diversi contenitori dedicati negli esercizi commerciali di Massafra e Mottola.

L'iniziativa, partita negli ultimi giorni, è stata coordinata dai presidenti dei due club, Valerio Scarano e Francesca Vacca.

L'obiettivo del service è duplice: da un lato, promuovere il riciclo degli occhiali per donare nuove opportunità a chi non può permettersi cure oculistiche adeguate, dall'altro, sensibilizzare i cittadini sull'importanza della partecipazione attiva alle attività di servizio. "Questo progetto – hanno dichiarato Scarano e Vacca – rappresenta un modo tangibile per avvicinare la comunità alle nostre iniziative solidali, rendendola protagonista di un cambiamento positivo".

La raccolta degli occhiali usati, che rientra in un'iniziativa di respiro internazionale, proseguirà nei prossimi mesi, con l'obiettivo di raccogliere centinaia di paia di occhiali da inviare a chi ne ha bisogno, grazie alla collaborazione con organizzazioni che operano nel settore sanitario.

Tutti sono invitati a partecipare attivamente portando i loro occhiali usati nei contenitori predisposti presso i seguenti negozi di ottica aderenti all’iniziativa:

I punti di raccolta: 

  • Massafra: Ottica Punto Visione in corso Italia 48; Ottica Galeone in via Campania 1;
  • Mottola: Ottica Sanarico in via Salvo D'Acquisto 8; LabUM in piazza Semeraro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 settembre

Un incidente mortale dal bilancio devastante di 3 morti e due feriti si è verificato ...

Andrea Carbotti - ven 20 settembre

Se la caverà con 10 giorni di prognosi l’agente di ...

La Redazione - lun 23 settembre

L’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) di Massafra, Mottola e Palagiano ...