news ed eventi CIA

Più Vigili del Fuoco per Taranto e provincia

Vigili del fuoco in azione Vigili del fuoco in azione © ViVi

«Sono molto soddisfatto» ha dichiarato l'onorevole Vito De Palma in una nota, commentando il via libera del Governo al suo ordine del giorno legato al disegno di legge su Polizia e Vigili del Fuoco.

Il documento impegna l’esecutivo a garantire più mezzi e uomini per affrontare sia le situazioni ordinarie che le emergenze, con particolare attenzione ai territori della provincia tarantina (in particolare a Ginosa, Castellaneta, Manduria e Pulsano).

Il potenziamento degli organici riguarderà anche la presenza stanziale dei Vigili del Fuoco in aree sensibili, con l’obiettivo di prevenire e contenere i gravi incendi che negli ultimi anni hanno colpito duramente il territorio pugliese.

«È una risposta concreta – ha aggiunto De Palma – alla crescente preoccupazione dei cittadini e degli operatori turistici che ogni estate devono fare i conti con roghi devastanti. Il nostro territorio merita protezione e risorse adeguate per affrontare queste sfide».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 febbraio

Si è insediata ufficialmente il 20 febbraio la nuova Consulta dei Ragazzi e ...

La Redazione - mar 25 febbraio

Venerdì 28 febbraio, a partire dalle 19:30 nella ...

La Redazione - lun 3 marzo

Domenica notte, i carabinieri della stazione di Ginosa hanno arrestato in flagranza ...