
«Sono molto soddisfatto» ha dichiarato l'onorevole Vito De Palma in una nota, commentando il via libera del Governo al suo ordine del giorno legato al disegno di legge su Polizia e Vigili del Fuoco.
Il documento impegna l’esecutivo a garantire più mezzi e uomini per affrontare sia le situazioni ordinarie che le emergenze, con particolare attenzione ai territori della provincia tarantina (in particolare a Ginosa, Castellaneta, Manduria e Pulsano).
Il potenziamento degli organici riguarderà anche la presenza stanziale dei Vigili del Fuoco in aree sensibili, con l’obiettivo di prevenire e contenere i gravi incendi che negli ultimi anni hanno colpito duramente il territorio pugliese.
«È una risposta concreta – ha aggiunto De Palma – alla crescente preoccupazione dei cittadini e degli operatori turistici che ogni estate devono fare i conti con roghi devastanti. Il nostro territorio merita protezione e risorse adeguate per affrontare queste sfide».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui