
Si è insediata ufficialmente il 20 febbraio la nuova Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze di Ginosa, con l’elezione dei principali ruoli che compongono l’organismo.
Graziana Martiello è stata riconfermata presidente per il secondo mandato consecutivo, mentre Valentina Nigro è stata eletta Vicepresidente e Gabriele Vavallo è il nuovo segretario. La seduta si è svolta nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza di tutti i 15 membri della Consulta, che hanno espresso le loro preferenze durante il primo incontro ufficiale.
La Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze, strumento voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani nella vita pubblica e di promuovere la loro partecipazione alle decisioni che riguardano la comunità. Questo organismo rappresenta un importante canale di espressione e crescita civica per le nuove generazioni, che avranno l’opportunità di contribuire a costruire il futuro di Ginosa.
L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per il lavoro della nuova Consulta, augurando a tutti i componenti "un buon lavoro, certi che il loro impegno porterà nuove idee e proposte per il futuro della comunità".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui