news ed eventi CIA

Passaggio di consegne al Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte"

Valerio Scarano e Rossella Tagliente Valerio Scarano e Rossella Tagliente

Lo scorso 6 luglio, al ristorante "Al Faro" di Taranto, è avvenuto il passaggio di presidenza del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" tra Rossella Tagliente e Valerio Scarano. Durante la cerimonia, che ha segnato anche la trentatreesima anniversario del club, è stata accolta una nuova socia, Rosanna Milano.

Il neo presidente Valerio Scarano ha presentato il suo programma, ponendo enfasi sull’attivismo civile, la solidarietà e l'aggregazione tra soci, con particolare attenzione ai giovani Leo. Ha dichiarato: «Il nuovo anno sociale sarà la prosecuzione della storia di questo club, seguendo e sviluppando le linee tracciate dai miei predecessori».

Il nuovo direttivo del club include: il past presidente Rossella Tagliente, il primo vice presidente Pierluigi Mastrangelo, il secondo vice presidente Maria Rosaria Guglielmi, il segretario Maria D'Onghia, il tesoriere Luigi Serio, il cerimoniere Annalisa Turi, il censore Michele Libraro e il Leo Advisor Bianca Maria Scarinci.

La presidente uscente, Rossella Tagliente, nel suo discorso conclusivo, ha espresso gratitudine verso tutti i soci e collaboratori, ricordando gli impegni e i successi raggiunti durante il suo mandato, nonostante le difficoltà incontrate. Ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e l’impegno nel realizzare i service del club, come il supporto alle malattie oncologiche infantili, l’educazione stradale e finanziaria, e il progetto Kairos sull’inclusione.

Alla cerimonia erano presenti l’immediato past governatore del Distretto Lions 108 AB Leonardo Potenza, il presidente eletto del Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Francesca Vacca, il socio onorario e presidente dell’UPGI don Michele Marco Quaranta, la presidente della Fidapa Renata China, il neo presidente del Rotary Club Massafra Giuseppe Sportelli, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi e i dirigenti scolastici Rosa Favale, Antonella Lentino e Nicola Latorrata.

Inoltre, molta emozione ha suscitato ai presenti la consegna della Melvin Jones alla memoria del socio fondatore del club Massimo Scarinci, nelle mani della moglie Eugenia Tangorra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 11 giugno

Quattordici studenti delle classi quarte dell'istituto Lentini-Einstein di Mottola, ...

La Redazione - gio 13 giugno

Nella cornice degli Ex Baraccamenti Cattolica, la cui ristrutturazione è stata resa possibile ...

La Redazione - gio 13 giugno

Un nuovo autovelox a postazione fissa è stato installato nel territorio di Massafra, al confine ...