
«La strada Castellaneta-Noci deve essere messa in sicurezza in tempi rapidi. Vanno chiuse le buche, che si presentano ormai come delle vere e proprie voragini e va ripulita dai rifiuti. La strada, insomma, va messa in sicurezza».
Lo ha dichiarato ieri, durante i lavori della V Commissione, il consigliere regionaleAntonio Paolo Scalera ribadendo il concetto anche al dirigente del Comune di Mottola, a quello della Provincia di Taranto e all'ingegnere della Regione Puglia.
«Le questioni di carattere burocratico – ha spiegato Scalera - interessano poco ai cittadini che, ogni giorno, mettono a rischio la loro incolumità attraversando quella che ormai non può essere più definita una strada che vede lungo il suo percorso la presenza di una struttura Rsa, diverse aziende agricole e zootecniche di alto pregio ed è attraversata, tutti i giorni, da tanti turisti.
In quelle condizioni – ha concluso Scalera – ne va dell’immagine e del decoro della nostra regione e dei nostri territori. Spero che le indicazioni fornite dalla Regione Puglia e la disponibilità a trovare una immediata soluzione alla messa in sicurezza siano di buon auspicio. Faccio un appello al Comune di Mottola e alla Provincia di Taranto affinché definiscano, quanto prima, la regolarizzazione patrimoniale della strada, ma soprattutto trovino in pochi giorni la maniera per chiudere le buche e ripulirla dai rifiuti».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui