news ed eventi CIA

Nuovi giochi al parco in memoria di Matteo Ricci

Koalizzati per Matteo, l’associazione nata in memoria di Matteo Ricci, ha inaugurato tre nuove attrezzature ludiche nel Parco Madre Teresa di Calcutta, giovedì 3 aprile. A dieci anni dalla scomparsa del giovane massafrese, il gesto si inserisce in un percorso di impegno costante per la città, con l’obiettivo di offrire spazi migliori ai più piccoli e rendere la comunità sempre più unita e inclusiva.

L’area giochi, ufficialmente intitolata a Matteo Ricci, si arricchisce così di nuove installazioni pensate per garantire divertimento, accessibilità e sicurezza. Ma non solo: l’associazione ha anche provveduto al ripristino della teleferica e alla manutenzione dei giochi esistenti, oltre a ricollocare la targa commemorativa precedentemente danneggiata da atti vandalici.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla generosità delle donazioni ricevute e alla collaborazione con il Comune di Massafra, che ha approvato l’intervento e curato la posa in opera dei nuovi giochi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 30 marzo

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel ...

La Redazione - dom 30 marzo

Massafra diventerà per tre giorni il cuore pulsante dell’innovazione educativa europea. ...

La Redazione - dom 30 marzo

Massafra si prepara ad accogliere un evento speciale che unisce arte e impegno sociale. Lunedì ...