news ed eventi CIA

Eccellenza Puglia, cambia il calendario: Massafra e Ginosa pronte per la volata finale

Calcio Calcio

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel campionato di Eccellenza Pugliese: il Massafra e il Ginosa si apprestano a vivere un doppio impegno ravvicinato che segnerà l’epilogo della stagione 2024/2025. La nuova programmazione, ufficializzata dal Comitato Regionale LND Puglia, prevede che le ultime due giornate si giochino giovedì 3 e domenica 6 aprile.

Dopo un primo rinvio che aveva posticipato la chiusura del torneo al 27 aprile, la presa di posizione delle società ha portato a una nuova decisione: tutto si concluderà il 6 aprile, evitando problematiche organizzative e salvaguardando la regolarità sportiva.

Il Massafra, fermo domenica 30 marzo per il recupero tra Gallipoli e Foggia Incedit, tornerà in campo giovedì 3 aprile allo stadio “Italia” contro il Corato. Ultimo impegno in trasferta, domenica 6 aprile a Novoli, sul difficile campo del “Totò Cezzi”.

Situazione simile anche per il Ginosa, che affronterà il Bitonto in casa giovedì 3 aprile allo stadio “Rossiello”, prima di concludere la stagione in trasferta contro il Barletta domenica 6 aprile. Due partite impegnative per una squadra che punta a chiudere dignitosamente il proprio cammino.

Il nuovo calendario obbliga entrambe le squadre a concentrare tutte le energie fisiche e mentali in pochi giorni: ogni dettaglio, ogni episodio potrà fare la differenza in un finale che si annuncia incandescente.

Con il sipario pronto a calare, Massafra e Ginosa si giocano tutto: orgoglio, classifica e identità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 15 febbraio

I carabinieri della stazione di Ginosa la scorsa notte hanno arrestato un 49enne del posto, presunto ...

La Redazione - sab 15 febbraio

Antonio Bradascio è il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli ...

La Redazione - ven 21 febbraio

Si è insediata ufficialmente il 20 febbraio la nuova Consulta dei Ragazzi e ...