news ed eventi CIA

L’UPGI porterà a Massafra il futuro della scuola europea

UPGI UPGI

Massafra diventerà per tre giorni il cuore pulsante dell’innovazione educativa europea. Dal 2 al 4 aprile, infatti, il liceo De Ruggieri ospiterà il meeting internazionale del progetto Erasmus+ “SmartEd AI Integration in School”, promosso dall’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI).

Un evento unico nella storia dell’associazione presieduta da don Michele Marco Quaranta, che vedrà la partecipazione di sei delegazioni provenienti da altrettanti Paesi europei – Grecia, Turchia, Lituania, Cipro, Romania e Croazia – impegnate nello sviluppo di nuove metodologie per integrare l’intelligenza artificiale nel settore scolastico.

Il progetto SmartEd AI mira a fornire agli insegnanti strumenti utili per una didattica più inclusiva, interattiva e al passo coi tempi. Nel corso del meeting, i partecipanti condivideranno esperienze, buone pratiche e proposte concrete, lavorando insieme per definire linee guida comuni e materiali formativi innovativi.

L’incontro rappresenta non solo un’importante occasione di crescita professionale per docenti e dirigenti, ma anche un momento di confronto interculturale e di cooperazione europea in un settore chiave come quello dell’istruzione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 30 marzo

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel ...

La Redazione - dom 30 marzo

Massafra si prepara ad accogliere un evento speciale che unisce arte e impegno sociale. Lunedì ...

La Redazione - dom 30 marzo

Con 15. 836 sacche di sangue raccolte in 35 anni, Palagiano diventa esempio virtuoso di impegno collettivo ...