
Angelo Laterza è il nuovo vicepresidente ad interim della Provincia di Taranto.
È stato nominato oggi quasi in contemporanea con lo scioglimento del consiglio comunale di Taranto: i titoli di coda della presidenza Melucci, decaduto stamane da sindaco del capoluogo ionico e dunque anche da presidente, vedono premiato il lavoro del politico mottolese con la ormai prossima nomina di traghettatore fino a nuove elezioni.
Classe 1975, Laterza è stato nominato consigliere provinciale solo nell’ottobre 2024. Primo dei non eletti in quota Forza Italia alle elezioni del marzo precedente, era subentrato (assieme alla consigliera martinese Salamina) a seguito della surroga dei consiglieri massafresi Baccaro e Gentile, decaduti dopo lo scioglimento del Comune che rappresentavano.
Da un mese circa il 49enne mottolese era anche stato delegato dal presidente Melucci alla viabilità provinciale. Col suo impegno era persino riuscito a smuovere qualcosa nell’annosa questione della strada dissestata che collega Noci a Castellaneta.
Da oggi, invece, a seguito delle firme che in giornata hanno sancito la decadenza del consiglio e la caduta della giunta comunale tarantina, toccherà proprio a lui indossare la fascia azzurra di rappresentanza dell’ente di via Anfiteatro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui