
Il Centro Autismo Territoriale di Mottola domani organizza un open day in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
L’evento si terrà dalle 9 alle 13, nella sede del Cat situato nel Pta “Umberto I” di Mottola, in via Silvio Pellico 1.
L’iniziativa, promossa dall’Asl di Taranto con il suo dipartimento di Salute mentale, è rivolta a scuole e associazioni del territorio con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere una cultura dell’inclusione.
«La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità: l’altro ci è prezioso nella misura in cui ci è diverso» è la citazione di Albert Jacquard che accompagna l’invito all’evento, sottolineando il valore della pluralità e del rispetto reciproco.
Durante la mattinata, i partecipanti potranno conoscere da vicino le attività del centro, confrontarsi con professionisti e scoprire le buone pratiche per l’inclusione scolastica e sociale dei bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico. L’evento sarà anche un momento di festa e creatività, come suggerisce l’immagine dell’invito, con mani colorate che richiamano la vivacità e l’espressione libera.
Per ricevere informazioni sulle modalità di accesso, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui