Quando mancano soltanto 9 mesi dal termine del mandato, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha revocato la nomina da assessore a Maria Cristina Ricci.
Nel provvedimento di revoca si legge che la decisione è dovuta all'assenza dell’assessore Ricci in molte fasi dell’attività dell’organo gestionale con esigenze di maggiore operosità ed efficienza, anche in relazione al particolare periodo di complessità amministrativa derivante dall’emergenza Covid-19 in atto, oltre al progressivo affievolirsi del rapporto fiduciario tra sindaco e assessore.
Un rapporto che in questi mesi ha vissuto un graduale peggioramento: a due anni dall'inizio del mandato, alla stessa Ricci fu revocata la delega alla Gestione giuridica ed economica del personale, Bilancio e Tributi e a distanza di altri anni (ad aprile 2020) fu revocata la delega di vicesindaco (conservò soltanto quella allo Sport, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica e del Progetto "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee").
L'avvocato Ricci, eletta nelle file di "Noi Centro per Massafra – Unione di Centro" nel 2016, è il quarto assessore che lascia la giunta Quarto; prima di lei Raffaele Luce che rassegnò le dimissioni da assessore con delega alla Gestione giuridica ed economica del personale, Bilancio e Tributi per un anno (da giugno 2018 a giugno 2019); prima di lui fu la volta di Maurizio Ludovico che venne defenestrato per beghe interne alla maggioranza e Giuseppe Semeraro che si dimise per motivi personali, entrambi delegati ai Lavori Pubblici.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui