
Il liceo Domenico De Ruggieri di Massafra celebra il suo 50esimo anniversario con una serie di eventi culturali di alto profilo.
Nell'ambito dei festeggiamenti, giovedì 27 marzo alle 10:15, l'istituto di via Crispiano ospiterà Piergiorgio Odifreddi, uno dei più noti filosofi della matematica italiani contemporanei.
Odifreddi presenterà il libro "Pillole matematiche" e dialogherà con studenti e docenti, utilizzando la logica matematica come chiave interpretativa per esplorare le strutture della cultura umanistica e scientifica.
Il dibattito spazierà dalla fisica all'arte, dalla chimica alla letteratura, offrendo una lettura chiara e analitica dei complessi itinerari storici, antropologici ed economici, e affrontando le grandi questioni socio-politiche attuali.
Il liceo De Ruggieri, fondato nel 1974, ha organizzato per l'anno scolastico 2024-2025 una serie di eventi per celebrare il suo cinquantennale, tra cui spettacoli teatrali, concerti, mostre d'arte e competizioni sportive. Le celebrazioni sono iniziate il 26 novembre.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui