
Un grande classico per la famiglia chiude la stagione teatrale dell'Albero delle Storie.
Il 30 marzo, al teatro comunale "Nicola Resta" di Massafra, andrà in scena "Cappuccetto Rosso", un affascinante spettacolo teatrale per bambini, prodotto dal Teatro delle Forche e diretto dal compianto Maestro Carlo Formigoni. L'appuntamento è alle 17:30, con inizio dello spettacolo alle 18.
Lo spettacolo vedrà in scena un cast di attori talentuosi: Erika Grillo, Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone, Cilla Palazzo, Salvatore Laghezza ed Espedito Chionna, mentre i costumi e le pitture di scena sono a cura di Mariella Putignano. Il tema della fiaba è ben noto: un lupo affamato si aggira nel bosco, inseguito dal cacciatore. Intanto, nella casa di Cappuccetto Rosso, la giovane protagonista, imbranata e sognatrice, si appresta a svolgere le faccende domestiche quando, con coraggio, decide di andare dalla nonna.
Con un allestimento sobrio e semplice, che richiama l'immaginario dei bambini, lo spettacolo si propone di trasmettere ai più piccoli il valore dell'esperienza e della crescita personale. Cappuccetto Rosso rappresenta infatti la lotta tra il principio di piacere e quello di realtà, aiutando i bambini a comprendere che, affrontando le proprie paure, si può vincere anche il lupo più temuto.
Il biglietto per l'evento ha un costo di 5 €, ma è consigliata la prenotazione, dato il numero limitato di posti. È possibile prenotare chiamando il numero 324.610.3258 (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19) o online su vivaticket.com.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui