news ed eventi CIA

Marina di Ginosa, Scalera attacca: «Gravi criticità nella continuità assistenziale»

Antonio Paolo Scalera Antonio Paolo Scalera

«La situazione della continuità assistenziale a Marina di Ginosa è diventata molto critica», parola del consigliere regionale Antonio Paolo Scalera.

L'esponente in Regione de "La Puglia Domani", reduce da un incontro con il consigliere comunale Raffaele Calabrese, ha lanciato l'allarme: «Uno dei principali problemi è la mancanza di un medico pediatra e dopo il pensionamento del pediatra che faceva ambulatorio nella Marina di Ginosa le famiglie sono costrette a spostarsi nella a Ginosa e le visite domiciliari per i piccoli pazienti sono diventate ormai un miraggio.

Molte famiglie residenti nella marina con pazienti che hanno diritto ai servizi di logopedia, psicomotricità e servizio educativo - ha aggiunto - sono costrette a raggiungere le sedi di Ginosa e Laterza anche 3 o 4 volte a settimana con grave disagio, sia perché gli appuntamenti ricadono in orario scolastico o in tarda serata e sia perché si è costretti a percorrere una strada che, negli ultimi tempi, ha visto un incremento di incidenti stradali.

Per queste ragioni – ha concluso Scalera – ho depositato una richiesta di audizione urgente nella III Commissione Sanità chiedendo l’ascolto dell’assessore regionale alla Sanità, della direzione strategica dell’Asl di Taranto e del presidente pro tempore del comitato di frazione marinese per sapere quali iniziative la direzione strategica dell’Asl di Taranto sta mettendo in campo per venire incontro alle esigenze della comunità di Marina di Ginosa in modo da garantire una continuità assistenziale più adeguata in considerazione anche della crescente domanda di servizi socio sanitari di quel territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 10 gennaio

Il sindaco di Ginosa Vito Parisi, vicepresidente dell'ANCI, ha partecipato ...

La Redazione - lun 13 gennaio

Primo sorriso nel nuovo anno e terza vittoria stagionale per il Ginosa che al “Miani” ...

La Redazione - mer 15 gennaio

È stato attivato il nuovo sistema di monitoraggio e prevenzione degli incendi ...