
Un appuntamento per tutta la comunità: "Ad alta voce: Donne nella storia" è il titolo dell'incontro promosso dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” insieme a Bibliofficina Ginosa e Meraki Aps, con il patrocinio del Comune di Ginosa. Si terrà lunedì 1 aprile alle 18 nel Caffè Letterario della Community Library del Palazzo della Cultura di Ginosa.
L’evento sarà un’occasione di riflessione sui pregiudizi di genere, attraverso un docu-dibattito che ripercorre il ruolo delle donne nella storia, spesso silenziato o marginalizzato.
Ad aprire l’incontro sarà Dania Sansolino, assessora alle Politiche Sociali, cui seguiranno gli interventi di due esperte del settore: la psicologa e psicoterapeuta Daniela Pagliarulo, e la psicologa Stefania Quarato, referente del Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”.
"La cultura che trasforma passa dalle parole che scegliamo di ascoltare" – è il messaggio guida dell’evento. Un invito a guardare al passato con occhi nuovi per costruire insieme un futuro più giusto, equo e consapevole.
Ingresso libero.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui