Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere la sua festa patronale.
I festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie, patrona di Palagianello, entreranno nel vivo il 31 marzo (Pasqua), nei giorni 1 (Pasquetta), 2 e 7 aprile e il 31 maggio.
Nel giorno di Pasqua (domenica 31 marzo), occhi puntati sulla solenne celebrazione eucaristica delle 19 nella chiesa "Madonna delle Grazie", al termine della quale si terrà l'intronizzazione della sacra immagine della Madonna delle Grazie e l'avvio dei festeggiamenti.
La processione partirà alle 20:30 verso la vicina cappella che resterà aperta alla venerazione dei fedeli.
Il giorno seguente, lunedì 1 aprile (Pasquetta) è il giorno della festa patronale: attesa per la celebrazione delle 10:30, presieduta dal vescovo Iannuzzi, e per la processione che si snoderà per le principali vie di Palagianello subito dopo.
Il simbolico rito della consegna delle chiavi della città avverrà per mano del sindaco Giuseppe Gasparre in piazza De Gasperi.
Il programma civile, invece, prevede l'esibizione in piazza Giovanni Paolo II di diverse bande musicali e il concerto live "La fest du paisene" dei Terraross, tra musica e antichi sapori, martedì 2 aprile alle 20:30.
Ulteriori informazioni sui canali social del Comune di Palagianello e del Comitato Festa Patronale di Palagianello.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui