La parrocchia San Domenico di Castellaneta, unitamente agli omonimi cavalieri, si prepara a festeggiare il suo amato santo.
Domenica 4 agosto, giorno di apertura del programma religioso, alle 20 è prevista una santa messa, durante la quale avverrà l'intronizzazione di San Domenico e il rinnovo della promessa dei cavalieri.
Dal 5 al 7 agosto, invece, alle 18:30 sarà recitato il santo rosario che precederà le celebrazioni eucaristiche delle 19.
Giovedì 8 agosto sarà invece la giornata della festa della solennità di San Domenico: il programma prevede il rosario alle 19:30 e una santa messa celebrata all'aperto in piazza San Domenico.
Oltre al programma religioso, sono due gli eventi civili in programma: mercoledì 7, sul sintetico del campo sportivo Don Bosco andrà in scena il 1° quadrangolare di calcio dedicato al santo e sfidarsi saranno le squadre "Atletico ma non troppo", "Fratres", "Nazionale del cuore" e "Comune di Castellaneta ".
Giovedì 8 agosto, infine, alle 21:15 in piazza San Domenico è prevista una serata teatrale con la commedia in due atti intitolata "I soldi non fanno la felicità ma...".
La serata sarà allietata da stand enogastronomici.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui