Per continuare a respirare aria d’alta classifica la PV Scouter Castellaneta è chiamata a vincere e a dare conferme dopo due successi importanti: nella tensostruttura "Dimastrochicco" i biancorossi ospiteranno l’Academy Potenza, targata Oleodinamica Napoletana, nel match valido per la 5^ giornata del campionato di Serie C.
La squadra di coach Gallo è un avversario senza alcun dubbio tra i più ostici: 4 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte, i potentini, neopromossi, possono vantare un roster giovane e assolutamente competitivo per la categoria.
La squadra della “Città della Scale” ha due punte di diamante: la prima è Joaquin Acuna, esterno di 195 cm, ex Fasano e miglior marcatore della scorsa stagione; poi c’è un ex VBC, Gabriele Petronella, guardia che fa della fisicità la sua arma più importante e che ha iniziato con 17.7 ppg questo campionato. In cabina di regia poi c’è, con un cognome che trasuda pallacanestro, Mickey Laquintana: play classe ’02, che ha già calcato tanti parquet di Serie B, facendo registrare nella passata 10.2 ppg in B Interregionale a Mola. Il reparto esterni è completato da Doglio, tiratore che può cambiare il ritmo delle partite (11.7 ppg) e dall’ala piccola Labovic.
Tanta scelta anche sotto canestro per coach Gallo: oltre all’esperienza di capitan Pace, c’è la versatilità dell’ala-grande Malkic (ex Rende in B Interregionale) e la presenza del centro Buldo; Jaksimovic, gigante serbo di 206 cm, completa il pacchetto degli interni.
L’ottimo avvio di campionato dei potentini (due vittorie contro Trani e Fasano) ha subito, poi, una leggera flessione con le sconfitte contro Molfetta e Foggia, in cui ha pesato certamente qualche assenza di troppo.
La PV Scouter Castellaneta, al contrario, è reduce da due vittorie consecutive e vuole continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, consapevole delle difficoltà della gara di domenica e del fatto che sarà necessaria un’altra grande prestazione, senza pause, per portare a casa l’intero bottino.
Appuntamento a domenica 3 novembre alla Tensostruttura “Dimastrochicco”: alzeranno la palla a due, alle 18:30, Serra e Siragusa, entrambi di Brindisi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui