
«La Nave Garibaldi rappresenta un patrimonio storico e culturale per la città di Taranto a cui è legata da 40 anni in maniera indissolubile. Il progetto di trasformazione della portaerei in Museo del mare e utilizzo per le finalità turistiche portato avanti dal presidente della Camera di Commercio Taranto-Brindisi Vincenzo Cesareo e per il quale molti imprenditori locali hanno già manifestato la volontà di attivo e diretto coinvolgimento, non può che trovare la mia più ampia condivisione».
Lo ha riferito il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera.
«Sono pronto a sostenere qualsiasi iniziativa – ha dichiarato Scalera - che porti la Nave Garibaldi a restare nella nostra città dove troverebbe, tra l’altro, anche una giusta collocazione nell’ambito del progetto, già previsto, collegato al grande evento dei Giochi del Mediterraneo dell’estate del 2026.
Ho già scritto al presidente Cesareo, al quale ho comunicato – ha concluso Scalera - che sono pronto a fare la mia parte e a dare il mio contributo in tutte le interlocuzioni che ci saranno, ad ogni livello, per raggiungere il grande ed ambizioso obiettivo di poter far rimanere Nave Garibaldi nella nostra città».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui