Non si arresta l'azione solidale del gruppo Anffas Castellaneta, associazione di volontariato molto attiva nel sociale, che unisce i familiari di persone con disabilità intellettiva o relazionale.
In questi giorni, grazie al grande cuore degli esercenti di numerose attività commerciali di Castellaneta, Laterza e Palagianello, i volontari sono impegnati in una campagna di raccolta fondi che prevede l'esposizione in negozio di piccoli salvadanai. I proventi serviranno a realizzare progetti rivolti a persone con disabilità.
«Ogni moneta donata rappresenta un passo verso progetti significativi che migliorano l'accessibilità, l'inclusione e il benessere dei nostri associati» hanno spiegato la presidente del gruppo Marika Fumarola e altri volontari Anffas.
«Siamo profondamente grati - hanno aggiunto - per l'impegno e la disponibilità di tutti a sostenere la nostra causa».
Le attività che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa sono tantissime perciò è semplice imbattersi nei piccoli salvadanai Anffas, posizionati nei pressi delle casse e caratterizzati da un arcobaleno multicolore.
All'iniziativa possono aderire anche nuovi esercenti, contattando su Facebook i volontari Anffas Castellaneta o scrivendo a [email protected].
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui