
Gianni Ciardo racconta Dante Alighieri "a modo suo".
Sabato 20 luglio, con inizio alle 21:30 e ingresso gratuito, nell'anfiteatro Madonna delle Grazie di Palagianello lo showman barese porterà in scena il monologo, di cui è autore e interprete, dal titolo "Dante: participio presente del passato – La Commedia secondo Mhé".
Una rivisitazione allegra e leggera della famosa opera letteraria scritta dal sommo poeta italiano, in cui il graffiante e coinvolgente attore danzerà con la consueta ironia e leggerezza sulla sottile differenza tra l'uomo di ieri e quello di oggi, tra peccati e debolezze, sogni e contraddizioni: la sua vita, il suo amore per Beatrice, e il suo viaggio all'inferno, tra equivoci, doppi sensi e riferimenti alla vita quotidiana. Una riflessione tra il volgare e l'italiano, dove Dante è il verbo, dal verbo dare.
Un’ora e quindici minuti di spettacolo, corredato dalla proiezione di immagini ispirate alla Divina Commedia, in cui il pubblico avrà la possibilità di ricordare temi notissimi della Commedia e di viaggiare fra le righe del surreale, tipico della comicità dell’artista pugliese.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui