
«Nessuna azione incisiva e significativa per la nostra comunità è contenuta nel bilancio di previsione approvato in consiglio comunale».
Ne è certo il gruppo consiliare "Palagianello per la Libertà": l'opposizione cittadina composta dai consiglieri comunali Adelaide Galante e Maria Giovanna Galatone risponde alla maggioranza analizzando il bilancio recentemente passato in consiglio: «Le linee programmatiche a supporto di quanto redatto dalla "nuova era" sono ampiamente in contrasto con la realtà locale odierna. Di quegli stravolgimenti che avrebbero dovuto colpire positivamente la nostra comunità non c'è neanche l'ombra ma, al contrario, registriamo scelte seppure necessarie, già messe in campo dalla precedente amministrazione, un'amministrazione dalla quale l'attuale squadra di governo diceva di volersi nettamente distinguere sin da subito.
Viene spontaneo quindi chiedersi: qual è il valore aggiunto tanto millantato in campagna elettorale? Qual è l'elemento che a 2 anni dall'insediamento caratterizza questa nuova compagine amministrativa?».
Poi, Galatone e Galante utilizzano passaggi ironici per descrivere quanto sta accadendo a Palagianello. «Mentre attendiamo l'uragano assistiamo a un nevischio che offusca la bellezza del nostro paese che versa in evidente stato di immobilismo. E dulcis in fundo la colpa è sempre dei cittadini».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui