
Il Massafra batte 3-1 il Novoli allo stadio di Novoli e centra una vittoria fondamentale che vale la permanenza nel campionato di Premier pugliese. Un successo decisivo, ottenuto ieri 6 aprile, in trasferta, nella gara conclusiva del torneo di Eccellenza pugliese.
La squadra allenata da Malacari ha sbloccato subito il risultato con Russo al 27', bissando poi immediatamente con Michele Calò al 37'. Nonostante la reazione dei padroni di casa, che hanno accorciato le distanze con un gol proprio di Calò del Novoli (8' del secondo tempo), il Massafra è rimasto lucido e determinato, trovando la rete della sicurezza al 37' della ripresa grazie a Fabiano.
Partita vivace e intensa, con il Novoli che, sebbene già salvo da tempo, ha provato comunque a chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi, mostrando impegno e determinazione fino all'ultimo minuto.
Il successo dei giallorossi, accolto con entusiasmo dai tifosi massafresi giunti in trasferta, permette alla società di tirare un sospiro di sollievo dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, resa ancor più difficile dall'annuncio di gennaio del direttore generale Pino Difino, che aveva dichiarato il possibile disimpegno della società a causa dei problemi legati all'inagibilità dello stadio Italia. Ora il Massafra può finalmente festeggiare la permanenza nella massima serie regionale, ponendo solide basi per il prossimo campionato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui