news ed eventi CIA

"Dante Porno": un approfondimento "proibito" tra cultura e risate

Un viaggio “in bicicletta” nel proibito della Divina Commedia: è andato in scena ieri sera, nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta grazie alla perfetta organizzazione dell’associazione sportiva “Gli Spartani”, su una preziosa imbeccata delle dottoresse Anna Carucci e Tiziana Catucci.

“Dante Porno, erotico eretico”, ma guai a chiamarla presentazione letteraria: piuttosto si è trattato di una lezione a cuore aperto, tra cultura e risate di gusto, tenuta dal professore universitario Trifone Gargano, autore di numerose pubblicazioni letterarie tra cui come detto quella che strizza l’occhio, e non solo, al Sommo Poeta e alla sua musa ispiratrice Beatrice.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza circa lo spostamento della fermata ...

La Redazione - mer 2 luglio

Chiunque pensava fosse impossibile far rispettare l'ordinanza che vieta di ...

La Redazione - gio 3 luglio

Al via il “Portaci da Bere Tour”, la serie di eventi itineranti con cui ...