news ed eventi CIA

Crisi idrica, si muove anche il Comune di Palagianello

Crisi idrica, si muove anche il Comune di Palagianello Crisi idrica, si muove anche il Comune di Palagianello

Crisi idrica, si muove anche il Comune di Palagianello.

Nei giorni scorsi, infatti, l'assessore comunale all'Agricoltura Mariangela Pavone insieme a un gruppo di agricoltori e imprenditori agricoli ha incontrato l’assessore regionale  Donato Pentassuglia per esprimere a grande voce le preoccupazioni di una comunità inequivocabilmente a vocazione agricola.

«Vista la scarsità di acqua presente negli invasi, gli agricoltori quest’anno non avranno la possibilità di scegliere liberamente quali colture stagionali prediligere ma dovranno limitarsi a salvare, qualora sia possibile, il salvabile, vedasi colture permanenti che potrebbero ricevere danni irreparabili per i prossimi anni e incidere negativamente sui bilanci aziendali.

La situazione risulta drammatica: è impossibile pensare che un deficit idrico di questa gravità si possa risolvere in estate, ma l’ente regionale deve prendere subito posizioni chiare e intervenire sull’ emergenza in sostegno delle nostre imprese agricole ormai allo stremo.

Ringraziamo l’assessore Pentassuglia per la sua disponibilità e soprattutto per il suo impegno a voler risolvere quanto prima le problematiche».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 27 agosto

Venerdì 30 agosto, alle 19 nel centro culturale Teknè ...

La Redazione - gio 5 settembre

Massafra saluta il maggiore Quintino Russo. Il comandante della compagnia dei ...

La Redazione - gio 12 settembre

Il prossimo weekend Mongolfiere al Sud Italia porterà in volo le sue mongolfiere con voli vincolati ...