news ed eventi CIA

Aspettando il "Canyon Balloon Festival"

Mongolfiere Mongolfiere

Il prossimo weekend Mongolfiere al Sud Italia porterà in volo le sue mongolfiere con voli vincolati aperti a tutti.

Sabato 21 presso la spiaggia di Chiatona e domenica 22 settembre presso il Parco Naturale Attrezzato di Palagianello. Un lungo weekend animato da numerose attrazioni per grandi e piccoli: dai laboratori di aquiloni la mattina (dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 17:30) eseguiti a dagli Amici del Vento, alle visite guidate al Castello Caracciolo e al Santuario Madonna delle Grazie (dalle 10 alle 11:30); escursioni trekking organizzate dall'associazione “I portulani” e sarà possibile (dalle 16 alle 18). E ancora escursioni a Cavallo a cura di Cosmo Ranch e stand enogastronomici.

Informazioni sul sito www.canyonballoonfestival.com (attività a terra nella sezione experience; info sui voli nella sezione vola con noi).

Aspettando il raduno internazionale di mongolfiere che si terrà a Laterza il 4,5 e 6 ottobre.

Sono attesi fino a 15 palloni colorati, provenienti dall’Italia e dall’Europa, che si alzeranno in volo all’alba e al tramonto.

La manifestazione è organizzata dal consorzio Landing on South Italy - Mongolfiere al Sud Italia.

Un evento promosso da Regione Puglia, Assessorato al Turismo, con Pugliapromozione ARet, Teatro Pubblico Pugliese a valere sui fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 - Asse VI azione 6.8 - "Palinsesto PP-Tpp Puglia".

Il Canyon Balloon Festival offrirà numerose esperienze alla scoperta del patrimonio identitario dell’area ionica e dei suoi prodotti turistici tra percorsi enogastronomici nelle Masserie, escursioni in mare, gravine e chiese rupestri, trekking sul cammino materano, laboratori didattici per i più piccoli e iniziative sportive per tutta la famiglia. Per tutti gli appassionati di mongolfiere, imperdibile è lo spettacolo dell’Iglù de vent, in programma a Laterza il 4,5,6 ottobre, dove si potranno ammirare le mongolfiere a terra che la sera si illumineranno come lampadine.    

Negli ultimi tre giorni, a Laterza, oltre alle ascensioni ancorate, ci sarà la possibilità di prenotare un volo turistico libero per un massimo di 13-14 persone. Grazie ad una mongolfiera attrezzata, per la prima volta in Puglia, anche i disabili potranno viaggiare in mongolfiera. 

Le sessioni dedicate al volo libero saranno due: la prima al mattino dalle 7 alle 10 e la seconda nel tardo pomeriggio dalle 17 alle 20. I voli vincolati, invece, sono previsti in ciascuna delle quattro tappe dalle 19 alle 22.

Mongolfiere al Sud Italia nasce per promuovere il volo, l’aria, la natura e le eccellenze meridionali. Il Sud Italia è un territorio unico, ancora tutto da scoprire, e la mongolfiera è il mezzo migliore per poterlo ammirare da una nuova prospettiva, a testa in giù. L’equipaggio di Mongolfiere al Sud Italia è una compagnia aerea certificata ENAC e unica società nel Sud Italia autorizzata ad effettuare voli turistici con passeggeri.

Tutte le esperienze collaterali saranno prenotabili contattando i partner tecnici della manifestazione che curano le esperienze riportate nel programma, i voli sono già prenotabili sul sito del festival www.canyonballoonfestival.com/ oppure su quello della compagnia:  www.mongolfieresuditalia.com nell’area dedicata al “Canyon Balloon Festival”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 27 agosto

Venerdì 30 agosto, alle 19 nel centro culturale Teknè ...

La Redazione - gio 5 settembre

Massafra saluta il maggiore Quintino Russo. Il comandante della compagnia dei ...

La Redazione - ven 13 settembre

L'Asd Atletico Palagiano sta entrando nel vivo della preparazione per la nuova stagione. ...