Massafra saluta il maggiore Quintino Russo. Il comandante della compagnia dei carabinieri è in partenza per Formia, pronto a prendere il comando della sua nuova compagnia.
Lo scorso 3 settembre, negli uffici del Comune di Massafra, il sindaco Fabrizio Quarto lo ha salutato ufficialmente, ringraziandolo per il suo impegno sul territorio ed evidenziando la positiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri.
Il Maggiore Russo, originario di Mercato San Severino in provincia di Salerno, è in servizio dal 1997 e aveva assunto il comando della compagnia di Massafra nel 2020.
Durante il cordiale incontro, cui ha partecipato anche il luogotenente Leonardo Carucci, comandante della stazione dei carabinieri di Massafra, sono stati ricordati i risultati ottenuti sotto la guida del maggiore, come la gestione della pandemia e il contrasto alla violenza di genere. In particolare, è stato sottolineato il lavoro svolto nella creazione di spazi dedicati all’interno della caserma per supportare le vittime di violenza.
A conclusione dell’incontro, il sindaco Quarto ha donato al maggiore Russo lo stemma della città di Massafra, augurandogli successo nel suo nuovo incarico in provincia di Latina.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui