Così piccolo e così tanto sfortunato: la storia di Jack, meticcio di taglia piccola, ha davvero dell'incredibile.
Jack viene ritrovato insieme ai suoi fratellini e sorelline sul ciglio di una strada di campagna di Castellaneta. È il mese di agosto ed è sopravvissuto ai 40 gradi di quei giorni afosi e alla mancanza di acqua.
Le foto
Di quella cucciolata non tutti sono stati così fortunati, purtroppo.
Grazie ad una segnalazione, i cuccioli arrivano in canile, vengono assistiti dai volontari e poi vaccinati.
Jack rimane in compagnia della sua sorellina Nala. Grazie ai social network, la sua foto raggiunge tante famiglie tra cui una che lo richiede in adozione. Ma il lieto fine, che sembra dietro l'angolo, poi sfuma inesorabilmente: dopo soli due giorni, durante i quali Jack assapora il calore di una casa e di una cuccia tutta sua, viene riportato indietro.
Il motivo? Problemi condominiali, pare, e scelte non attentamente ponderate quando si decide di regalare una vita migliore a un cane.
Ed eccoci qui. Jack è rimasto solo, la sua sorellina Nala è stata adottata e ora "Il cuore di Argo" cerca un padrone amorevole e consapevole anche per lui.
Jack è un meticcio di 5 mesi; sarà affidato microchippato e vaccinato. Ama le coccole e stare in braccio e va d'accordo con gli altri cani.
Per altre informazioni è possibile contattare l'associazione Il Cuore di Argo al numero 379-2670197.
E se proprio non potete adottarlo... condividete la sua storia!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui