Pippo
© Il cuore di Argo
A guardarlo si comprende immediatamente la scelta del nome: Pippo, il personaggio Disney dalle lunghe orecchie e dal carattere mite sembra richiamare uno degli ospiti del canile di Castellaneta.
Pippo è proprio cosi, un simil cane da caccia di 5 anni docile e tranquillo e fino a qualche mese fa anche timoroso nel varcare la soglia del suo box. Oggi, grazie all'opera di rieducazione e socializzazione che i volontari dell'associazione "Il Cuore di Argo" portano avanti, Pippo ha superato gran parte delle sue difficoltà, riuscendo a interagire con gli altri cani.
Le foto
Solo una difficoltà purtroppo non potrà superare ed è la Leishmaniosi ma il coraggioso Pippo, assumendo una pillolina al giorno, è come nuovo pronto a correre.
Pippo ha bisogno di un padrone consapevole e dal cuore grande, capace di regalargli una vita diversa. Verrà affidato microchippato, vaccinato e castrato, con possibilità di staffetta anche al centro e nord Italia.
Per altre informazioni è possibile contattare l'associazione Il Cuore di Argo al numero 379-2670197.
E se proprio non potete adottarlo... condividete la sua storia!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui

