news ed eventi CIA

Casa a 4 zampe: Pippo cerca un'adozione dal cuore grande

Pippo Pippo © Il cuore di Argo

A guardarlo si comprende immediatamente la scelta del nome: Pippo, il personaggio Disney dalle lunghe orecchie e dal carattere mite sembra richiamare uno degli ospiti del canile di Castellaneta.

Pippo è proprio cosi, un simil cane da caccia di 5 anni docile e tranquillo e fino a qualche mese fa anche timoroso nel varcare la soglia del suo box. Oggi, grazie all'opera di rieducazione e socializzazione che i volontari dell'associazione "Il Cuore di Argo" portano avanti, Pippo ha superato gran parte delle sue difficoltà, riuscendo a interagire con gli altri cani.

Solo una difficoltà purtroppo non potrà superare ed è la Leishmaniosi ma il coraggioso Pippo, assumendo una pillolina al giorno, è come nuovo pronto a correre.

Pippo ha bisogno di un padrone consapevole e dal cuore grande, capace di regalargli una vita diversa. Verrà affidato microchippato, vaccinato e castrato, con possibilità di staffetta anche al centro e nord Italia.

Per altre informazioni è possibile contattare l'associazione Il Cuore di Argo al numero 379-2670197.

E se proprio non potete adottarlo... condividete la sua storia!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Il Cuore di Argo - dom 20 ottobre

Willy è un gigante buono di circa 3 anni, che dopo aver passato ...

Il Cuore di Argo - dom 27 ottobre

Così piccolo e così tanto sfortunato: la storia di Jack, ...

Il Cuore di Argo - dom 3 novembre

Visitare il canile comunale di Castellaneta significa imbattersi in tanti occhi ...