news ed eventi CIA

Approvato il bilancio di previsione

Il Municipio di Palagianello Il Municipio di Palagianello © ViVi

Con i voti della maggioranza, il consiglio comunale di Palagianello oggi ha approvato il bilancio di previsione 2025-2027.

Un bilancio che contempla pianificazioni, opere pubbliche e politiche culturali, giovanili, del commercio, turistiche e sociali nell'ottica di una città inclusiva, sicura ed ecosostenibile.

Sono state confermate particolari riduzioni, su tutte quella relativa all'Imu e agevolazioni sulla Tari per gli studenti fuori sede.

«Ancora una volta, l’attenzione nei confronti dei cittadini è stata il fulcro di questo bilancio, anche se frutto di sacrifici e limiti di spesa. Si è riusciti a perseguire di un corretto equilibrio di bilancio, non gravando sulle tasche dei cittadini, fermo restando il crescente aumento dei costi della vita che comportano un aggravio per i costi dell’ente» ha riferito il presidente del consiglio comunale Vito Marinelli.

«Il bilancio approvato - ha aggiunto - è stato redatto con una visione prudenziale, senza dimenticare le numerose variabili che rendono molto complessa la rotta da segnare.

Un grande lavoro di squadra - ha concluso - per garantire una maggiore attenzione ai servizi sociali, a supporto delle fasce più deboli e all’inclusione, programmando in ogni settore una nuova fase di sviluppo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 27 dicembre 2024

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 27 dicembre) sarà possibile scoprire e visitare il presepe vivente ...

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

Il Comune di Palagianello ha informato la cittadinanza circa la chiusura temporanea ...

La Redazione - gio 2 gennaio

Si chiama Nina, è nata 9:13 di giovedì 2 gennaio, ed è la prima nata ...