Il Municipio di Palagianello
© ViVi
Con i voti favorevoli della maggioranza, nella giornata di ieri il consiglio comunale di Palagianello ha approvato il bilancio di previsione 2026-2028.
«Un documento che segue con coerenza le linee dell’amministrazione Gasparre: conti in ordine e massima attenzione ai cittadini» ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Vito Marinelli.
«Nonostante l'aumento del costo della vita - ha aggiunto il presidente - siamo riusciti a garantire l’equilibrio finanziario senza pesare sulle tasche della comunità. È un bilancio prudente ma ambizioso, che punta su opere pubbliche, cultura e turismo, senza dimenticare il cuore del nostro impegno: il sociale e l'inclusione».
Per Marinelli non c'è alcun dubbio: tra i punti chiave ci sarebbero meno tasse per chi riqualifica, riduzione Imu e costi di costruzione (dal 35% al 50%) per rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, vicinanza alle famiglie con la conferma delle agevolazioni Tari per gli studenti fuori sede.
«Un grazie sincero agli uffici comunali, ai dipendenti e al segretario generale per il grande lavoro svolto. Continuiamo a lavorare con fiducia, sempre pronti all’ascolto di cittadini e associazioni» ha concluso Marinelli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

