Controlli serrati a Taranto, Ginosa, Grottaglie, San Giorgio Jonico, Sava e Manduria: negli ultimi giorni la Guardia di Finanza ha eseguito in alcune aziende ed esercizi commerciali mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.
A lavoro i finanzieri di Manduria e Castellaneta: hanno individuato e sequestrato oltre 215 mila prodotti di vario genere, tra i quali capi di abbigliamento contraffatti, luci a led per addobbi natalizi riportanti il falso contrassegno “Made in Italy”, nonché cancelleria e articoli per la casa privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo”.
Tra i prodotti sottoposti a sequestro amministrativo figurano circa 600 piatti in plastica, sulle cui confezioni era indebitamente impresso il logo “MOCA” (materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti) pur in assenza del pertinente “certificato di conformità” prescritto per legge.
Concluso l'intervento, i finanzieri hanno denunciato alle autorità competenti i titolari di 6 delle rivendite interessate dai controlli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui