news ed eventi CIA

Weekend di medaglie per la Kombat Club Massafra

Gli atleti del Kombat Club Massafra Gli atleti del Kombat Club Massafra

Il fine settimana appena trascorso, culminato domenica 27 aprile, ha regalato alla Kombat Club Massafra (KCM) una serie di successi straordinari che confermano la sua crescente forza nel mondo degli sport da combattimento.

Gli atleti della KCM sono stati protagonisti in due importanti circuiti a livello nazionale e internazionale, portando a casa numerosi successi e facendo brillare il nome di Massafra a livello globale.

Sabato 26 aprile, la KCM ha preso parte alla tappa finale dell’inaugurale "Countdown Tournament", un nuovo ed entusiasmante circuito dedicato alle MMA e al grappling. L’evento si è svolto a Lecce, durante il Lecce Tattoo Fest, attirando atleti da tutta Italia. In un contesto così competitivo, la KCM ha ottenuto un successo straordinario. Dario Annese ha trionfato nella disciplina del grappling, salendo sul gradino più alto del podio e conquistando la medaglia d’oro. Antonio D'Addario, invece, ha dominato nella MMA classe A, vincendo la medaglia d'oro e guadagnandosi l'opportunità di rappresentare l’Italia nel circuito Shooto in Brasile. Questo evento internazionale, che si terrà quest’estate, è considerato un trampolino di lancio verso la UFC, la principale promotion mondiale di MMA.

Anche gli altri atleti della KCM hanno brillato: Eris Mimini, impegnato nel grappling, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto, mentre Alessandro Palanga, che ha gareggiato nelle MMA classe B, si è classificato secondo sia nell’evento che nel ranking nazionale, chiudendo una stagione agonistica di grande successo.

Domenica 27 aprile, Dario Annese ha confermato il suo status di campione anche nel circuito UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu). A Potenza, nel palazzetto Palapergola, ha conquistato il primo posto sia nella disciplina Gi che No-Gi nella cintura viola, un altro straordinario risultato che lo proietta ancora più in alto nel ranking nazionale e in vista dei Campionati Italiani a Firenze, a fine maggio.

Con Antonio D'Addario pronto a fare il suo debutto internazionale in Brasile e con Dario Annese che continua a raccogliere successi in Italia, la KCM si conferma una delle realtà più competitive nel panorama degli sport da combattimento, portando il nome di Massafra sempre più in alto, sia a livello regionale, che nazionale e internazionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Domenica 27 aprile si concluderà la rassegna Lègami, un ciclo di eventi dedicato ...

La Redazione - gio 24 aprile

È partito il progetto "Il suono segreto delle cose" nella scuola "Il Draghetto Rosa" ...

La Redazione - gio 24 aprile

Domani, venerdì 25 aprile, la città di Massafra, nella ricorrenza dell’80° ...