
Domenica 27 aprile si concluderà la rassegna Lègami, un ciclo di eventi dedicato al teatro contemporaneo, curato dal Teatro delle Forche.
L'ultimo appuntamento della stagione vedrà in scena Mai Nate, una produzione del Teatro Folletti e Folli con il sostegno del Teatro delle Forche. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Comunale "N. Resta" di Massafra alle 20.
Mai Nate, scritto da Tommaso Urselli e diretto da Dario Lacitignola, esplora il tema dell'attesa e della solitudine attraverso le storie di due gemelle senza età, interpretate da Tonia Argento e Renza De Cesare. Le due donne sono chiuse in una stanza senza tempo, in attesa del ritorno della madre, un’assenza che risuona come un trauma passato e mai superato. Il tempo si ferma, scandito da rituali infantili, battibecchi e ninnenanne, come in un mondo parallelo dove affetti inespressi e fantasie ricorrenti cercano di colmare il vuoto di un amore perduto.
L’atmosfera è fortemente influenzata dalla tradizione teatrale di Samuel Beckett, in cui il concetto di attesa e di sospensione temporale si mescola con il grottesco e il surreale. Le azioni ripetute all'infinito, tra giochi di ruolo e vecchi ricordi, rendono l’opera una riflessione sul senso di speranza e sull'ineluttabilità dell'abbandono.
Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Comunale "N. Resta" in Piazza Garibaldi a Massafra. I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro per l’ingresso intero e 8 euro per il ridotto, disponibile per under 25, over 65 e gruppi di almeno 8 persone. Le prenotazioni sono possibili al numero 324.610.3258 (orari 10-12:30 / 16-19).
Con questo spettacolo si conclude un'altra edizione della rassegna Lègami, che ha portato sul palco del Teatro Comunale di Massafra una serie di produzioni originali e di qualità, contribuendo a valorizzare la scena teatrale contemporanea.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui