news ed eventi CIA

Una serata di musica e inclusione per i più piccoli

Plesso Rodari dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco - Massafra Plesso Rodari dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco - Massafra

Giovedì 20 giugno alle 19, nel plesso Rodari dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra, si terrà un evento musicale nell'ambito del progetto sperimentale "Orchestre Sociali".

L'iniziativa, organizzata in partenariato dall'Ambito Ta/2 di Massafra, dagli istituti comprensivi San Giovanni Bosco e De Amicis, e dall'associazione “MusicaInGioco”, ha l'obiettivo di promuovere la socializzazione e la crescita personale e collettiva dei bambini e dei ragazzi della comunità.

Il progetto "Orchestre Sociali" è stato pensato per coinvolgere bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio economico e sociale, o che presentano disabilità. Attraverso la musica, questi giovani hanno avuto l'opportunità di esprimersi, crescere e integrarsi all'interno di un contesto educativo e formativo stimolante.

Il progetto "Orchestre Sociali" non si limita a insegnare la musica, ma mira a trasmettere valori fondamentali come l'inclusione, la cooperazione e il rispetto reciproco. «La musica è un linguaggio universale che può abbattere barriere e creare legami forti» ha dichiarato l'assessore alla Politiche Sociali del Comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 23 settembre

L’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) di Massafra, Mottola e Palagiano ...

La Redazione - mar 24 settembre

L’oasi Wwf Monte Sant’Elia ospiterà una serie di sette appuntamenti gratuiti dedicati ...

La Redazione - lun 23 settembre

Il presidente del comitato MassafrAttiva, Cosimo Maraglino, lancia un appello all'amministrazione ...