news ed eventi CIA

Una nuova panchina artistica in piazza Nassiriya per sensibilizzare sui diritti LGBT

La nuova panchina artistica La nuova panchina artistica © ViVi

Nella lotta per la sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione di genere e orientamento sessuale, oggi in piazza Nassiriya a Massafra è stata inaugurata una nuova panchina artistica.

L'iniziativa è partita dal consigliere comunale incaricato alle Pari Opportunità, Elena Marzia, che ha voluto richiama l'attenzione sui diritti dei diritti LGBT.

La nuova panchina, che si aggiunge a quelle consegnate alla città lo scorso 9 gennaio, è un ulteriore passo avanti nella promozione dell'inclusività e della diversità. Collocata strategicamente in uno dei luoghi centrali della città, la panchina si erge come un simbolo tangibile di accoglienza e rispetto per tutte le identità di genere e orientamenti sessuali.

Il messaggio trasmesso è chiaro e potente: "L'amore non ha forma, Sesso o Colore". Questo concetto è stato enfatizzato dalla consigliere Marzia, che ha ribadito la necessità di combattere l'omotransfobia e di garantire a tutti il diritto di amare senza timore.

«Tuttavia - ci ha spiegato la consigliera Marzia - è importante sottolineare il contesto più ampio in cui si inserisce questa iniziativa. L'Italia, purtroppo, non ha firmato la dichiarazione sui diritti arcobaleno proposta all'Europa il 17 maggio, in occasione della giornata contro l'omotransfobia. Questo fatto sottolinea l'importanza di iniziative come quella della panchina artistica a Massafra, che cercano di contrastare attivamente l'intolleranza e di promuovere la diversità».

La realizzazione di questa panchina è stata possibile grazie all'artista Francesco Lisi e alla condivisione del progetto con il "Comitato No Binary Massafra".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 10 giugno

Gli atleti della Teknical Sport Massafra hanno concluso la loro prima partecipazione ...

La Redazione - lun 10 giugno

Il Comune di Massafra annuncia l'apertura delle iscrizioni al servizio di refezione ...

La Redazione - mar 11 giugno

Il musicista e cantautore massafrese Antonio Caprara ha nuovamente catturato l'attenzione ...