news ed eventi CIA

Una mitraglietta tra gli addobbi natalizi: due arresti

mitraglietta sequestrata mitraglietta sequestrata

Nel pomeriggio del 10 luglio scorso, a Taranto, i carabinieri hanno arrestato un 38enne e un 42enne entrambi tarantini, ritenuti presunti responsabili in concorso dei reati di detenzione abusiva di arma e munizioni da guerra, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il duplice arresto trae origine da una serrata attività info-investigativa svolta dagli investigatori dell’Arma nella zona sud di Taranto. I militari della Sezione operativa, già da diversi giorni impegnati in servizi di osservazione, si sono accorti che, nella palazzina dove abita il quarantaduenne, già noto alle forze dell’ordine, vi era un frequente andirivieni di persone che poi andavano via con barba e capelli fatti. Insospettiti dalla possibilità che all’interno dell’immobile fosse stato creato un locale adibito a barbiere senza le previste autorizzazioni, i militari dell’Arma, si sono introdotti nell’abitazione trovando il trentottenne intento a sistemare gli arnesi del mestiere.

All’arrivo del proprietario di casa, i carabinieri hanno quindi proceduto ad un’accurata perquisizione, rinvenendo, in un baule, tra gli addobbi natalizi, una pistola mitragliatrice di fabbricazione israeliana calibro 7,65, completa di ben due caricatori pronti all’uso con relativo munizionamento inserito.

Il barbiere è stato, così, arrestato per detenzione ai fini di spaccio poiché nel suo borsello sono stati trovati quindici grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, già suddivisa in dosi.

I due uomini sono stati successivamente tradotti in carcere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 ottobre

È il consigliere Goffredo Lo Muzio il nuovo vicepresidente della Provincia di Taranto. ...

La Redazione - mer 2 ottobre

Grazie al concerto di beneficenza di Kid Yugi del 21 settembre scorso a Massafra, con la partecipazione ...

La Redazione - lun 7 ottobre

Taranto piange una delle sue voci più forti e combattive. ...