Appena 21 anni e un futuro da alto dirigente nella Marina Militare.
Palagianello in festa per un suo giovane concittadino: Samuele Capito Masella lo scorso 7 dicembre ha giurato da cadetto dell'Accademia navale di Livorno.
Classe 2003, diplomato in maturità scientifica, Samuele Capito Masella ha partecipato alla cerimonia di giuramento solenne sotto gli occhi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L'Accademia navale di Livorno è un ente di formazione universitaria militare alle dipendenze dell'Ispettorato scuole della Marina Militare e si occupa della formazione tecnica e della preparazione militare degli allievi ufficiali della Marina militare italiana. Per Palagianello, un evento del genere non si verificava da diversi decenni.
«È un grande orgoglio per il nostro paese annoverare tra i ghota della Marina un nostro giovane compaesano» ha dichiarato il sindaco Giuseppe Gasparre.
«Sono convinto - ha aggiunto il primo cittadino di Palagianello - che la passione, unita a una forte determinazione, lo condurrà a raggiungere gli obiettivi più alti nel suo campo e a spalancargli le porte di una carriera brillantissima.
A lui e ai suoi genitori - ha concluso Gasparre - il più fervido augurio non solo mio, ma di tutta la comunità palagianellese».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui