
Da giovedì 20 a domenica 23 febbraio la reliquia del cuore di San Camillo De' Lellis, patrono di malati, ospedali e infermieri, sarà accolta nella struttura sanitaria Osmairm, non prima di una sosta nell'ospedale San Pio di Castellaneta (ore 9:30) dove si terrà un momento di preghiera a cura del cappellano don Pierino Balzello, con la benedizione degli ammalati e del personale sanitario.
Nel pomeriggio di giovedì avverrà il trasferimento verso la comunità laertina con arrivo previsto alle 17:30 nella parrocchia San Lorenzo Martire, luogo in cui sarà recitato il santo rosario.
Un'ora più tardi verrà celebrata la santa messa presieduta da don Giuseppe Bernalda. Al termine della funzione religiosa, fiaccolata con direzione chiesa Sant' Antonio.
Il giorno seguente, venerdì 21, dopo la santa messa delle 9, l'accoglienza pomeridiana avverrà nel salone conferenze "San Giuseppe Moscati" dell' Osmairm, dove si terrà un momento di preghiera con la recita del santo rosario.
Sabato 22, a partire dalla mattinata e fino al pomeriggio, la reliquia visiterà gli ammalati dei vari moduli con il sacramento dell'unzione dei malati, con la santa messa delle 18 presieduta dal vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi e celebrata nella Pparrocchia dello Spirito Santo.
Domenica 23 febbraio, giornata conclusiva delle 10:30 in Osmairm, celebrata dal cappellano don Franco Alfarano mentre alle 12 la reliquia farà visita al centro anziani "Villa delle rose".
Nel pomeriggio, invece, alle 17 si terrà l'adorazione eucaristica nella parrocchia Santa Croce. A seguire santa messa celebrata dal parroco don Luigi Conte. Durante la funzione verrà imposto il sacramento dell'unzione dei malati a coloro che, secondo le prescrizioni della chiesa, lo vorranno ricevere.
Al termine dei tre giorni, la reliquia proseguirà il proprio viaggio in direzione Gioia Tauro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui