news ed eventi CIA

Un concerto in memoria di Salvatore Marchionna e Massimo Scarinci

Da sinistra: Salvatore Marchionna e Massimo Scarinci Da sinistra: Salvatore Marchionna e Massimo Scarinci © ViVi

Giovedì 13 giugno, alle 20, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà il concerto "A flor de piel", dedicato alla memoria del socio fondatore Lions Massimo Scarinci e del past presidente Salvatore Marchionna.

L'evento vedrà protagonisti la voce dell'attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, il chitarrista-compositore Giuseppe De Trizio, fondatore dei Radicanto, e Adolfo La Volpe alla chitarra elettrica.

Questo progetto nasce con l'intento di condurre il pubblico in un viaggio tra le note e le parole, esplorando i territori sonori dei "Sud del mondo", con particolare attenzione all'Italia e alla tradizione del tango e del sud America. Il repertorio spazierà dalle composizioni di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo, fino agli autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez e Chavela Vargas.

Ma "A flor de piel" non è solo un concerto: è anche un'iniziativa di sostegno al service Lions a favore della "Casa Vacanze per bambini con patologie onco-ematologiche". La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando i numeri 338 8222555 (Massafra) o 3462264572 (Mottola). L'ingresso è fissato a 15€.

L'evento è organizzato dal Lions e Leo Club Massafra Mottola, con il patrocinio del Comune di Massafra e in collaborazione con Fidapa e Cooperativa Lions Digital Book@Library.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 23 maggio

Sabato 25 e domenica 26 maggio, gli amanti della storia e della cultura ...

La Redazione - ven 24 maggio

Nell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Mottola è andato in scena ...

La Redazione - ven 24 maggio

Il pellegrinaggio nazionale della statua della "Vergine della Medaglia Miracolosa", ...